securedownload-130

 

ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER Delegazione di Napoli

Champagne MOB a Verona

Special edition for Graziani

23 Marzo, Verona

Torniamo “sul luogo del delitto”

Selezione by Maurizio Cavalli Distribuzione

Obbligo di condivisione con i partecipanti

In abbinamento 3P (Prosciutto, Porchetta, Provolone)

 

Quota di partecipazione ”one person50 euro con champagne 750 ml

Quota di partecipazione”two persons” 90 euro con champagne Magnum

per iscriversi: info@aisnapoli.it

official page su Facebook AIS NAPOLI

Scuola “itinerante” di degustazione di Champagne.
A cura di Tommaso Luongo, Delegato Ais Napoli

10152446_10203570789736437_8894969242662533680_n-3

Un ciclo di appuntamenti organizzati con la tecnica del Flash-Mob (in rigorosa versione etilica) per scoprire il mondo dello Champagne: la storia e il metodo produttivo, i terroir e la tecnica di degustazione. Imparando a distinguerne i diversi stili attraverso perlage, profumi e sensazioni gustative.Ci sono due strade per raccontare l’affascinante mondo dello Champagne: curiosare lungo l’avenue de Champagne di Reims celebrando i fasti delle maison più prestigiose, oppure muoversi con passione alla ricerca delle chicche enologiche provenienti dai più piccoli e sconosciuti récoltant-manipulant…

Cos’è? Un gruppo di champagne–mobbers si riunisce periodicamente utilizzando i social networks o via sms con la finalità comune di mettere in pratica un’azione insolita: una degustazione di Champagne “al buio” in luoghi diversi e originali.

Come funziona? Tutti quelli che sono interessati dovranno inviare una mail a info@aisnapoli.it ovvero iscriversi alla pagina facebook ufficiale dell’AIS Napoli. Qualche giorno prima del fatidico Champagne MOB un messaggio svelerà luogo, orario e (forse) gli Champagne che saranno degustati.

Insomma Champagne per tutti! Una piccola rivoluzione eno-culturale a colpi di bolle…Tutto quello (o quasi) che dovreste sapere per de-gustare uno Champagne.

Ready for Champagne-MOB? Stay Tuned!