loc2013Ritorna , per il quinto anno consecutivo , l’appuntamento con “De Cerevisia”, la grande degustazione di birre artigianali , organizzata dall’AIS Salerno  in collaborazione con altre associazioni.

Per l’edizione 2013 ci saranno importanti novità, la prima è la location,  saremo nel cuore di Salerno, al Parco Pinocchio. Ci saranno inoltre due concorsi, un Food Contest a tema La birra artigianale, il regolamento sarà presente sulla fanpage facebook De Cerevisa, la migliore ricetta sarà premiata nella serata di sabato 8 giugno alle 22.00. L’altro concorso sarà dedicato ai Birrifici presenti, “La mia preferita”, all’ingresso sarà consegnata una scheda ai visitatori, sulla quale potranno votare la loro birra preferita durante le due serate. Il Vincitore sarà proclamato nella serata di domenica 9 giugno alle ore 22,00.

Lo spazio all’aperto di Parco Pinocchio  permetterà di ospitare un maggior numero di birrifici artigianali e anche di espositori di prodotti tipici campani. Per far conoscere più da vicino lo straordinario mondo della birra artigianale saranno previsti numerosi laboratori di degustazione guidata (con prenotazione), una sorta di seminario di avvicinamento alla birra artigianale e alle sue tecniche di degustazione, con approfondimenti per quanto riguarda il mondo degli abbinamenti Birra & Cibo. Ci sarà anche uno spazio dedicato alla birra senza glutine. L’evento si svolgerà sabato 8 e domenica 9 giugno 2013 a partire dalle ore 18,30 alle ore 23.30, presso il “Parco Pinocchio” accesso da piazza Montpellier o dalla Lungoirno, per chi viene da fuori Salerno si consiglia l’uscita autostradale di Fratte.

Il costo del biglietto di partecipazione è di 10 € a persona, e dà diritto ad un calice e a 5 degustazioni. Per quanto riguarda la partecipazione ai laboratori di degustazione, è necessaria la prenotazione al 339/1705700 senza costo aggiuntivo.

Per informazioni 339/1705700 Lina Mazzaro, 339/4875512 Nevio Toti

Programma

Sabato 8 alle ore 18,00 : apertura degli stand di assaggio,  seguiranno i laboratori di degustazione guidata Birra (con prenotazione) e abbinamenti Birra & Cibo a cura della AIS delegazione Salerno

Domenica 9 dalle ore 18,00:  apertura degli stand di assaggio seguiranno i laboratori di degustazione guidata Birra (con prenotazione) e abbinamenti Birra & Cibo a cura della AIS delegazione Salerno

Nelle due serate di De Cerevisia saranno presenti oltre 15 birrifici artigianali campani e italiani, uno dalla Svizzera ed espositori di prodotti tipici campani.

De Cerevisia la grande degustazione della birra artigianale vuole essere una vetrina importante per i produttori di birra artigianale e  uno strumento di comunicazione della cultura della birra e di promozione del bere consapevole.