rieslingsorrento

 

RIESLING ÜBER ALLES
sta per avere inizio. 
Uno degli eventi più importanti sul grande Riesling di Germania mai organizzato in Italia!
I responsabili della VDP (l’associazione che rappresenta l’elite dei produttori tedeschi) hanno voluto complimentarsi con la delegazione AIS Penisola Sorrentina per aver organizzato un evento che, per qualità dei vini scelti e relative annate, ha avuto pochi eguali in Europa negli ultimi anni.

Lasceremo ad ogni partecipante tutta una serie di dispense preziosissime, riguardanti i concetti generali delle classificazioni tedesche e le mappe di tutti i territori trattati ed argomentanti ed un quaderno “appunti di degustazione” per annotare le peculiarità dei grandiosi vini previsti in assaggio.
Abbiamo degli importanti aggiornamenti, sopratutto per location e vini scelti:
⚠️ *CAMBIO LOCATION* – c’è una piccola variazione per la prima data : per la prima serata venerdì 23 novembre la location ospitante sarà il Grand Hotel Moon Valley* di Vico Equense (Seiano).
Le altre date (il 30-11 e il 6-12) restano all’hotel Miramare di Castellammare di Stabia come inizialmente previsto.
*tale cambio non è dipeso da noi, ma dalla direzione dell’hotel Miramare che ha subito alcuni danni per il maltempo della scorsa settimana. Sono ora in corso dei lavori di riparazione che ci permetteranno di poter svolgere regolarmente le serate previste a partire da quella del 30 novembre. (Il Moon Valley di Seiano si trova in Corso Caulino, 5
80066 Vico Equense (Na) ed è facilmente raggiungibile percorrendo il grande tunnel della statale Sorrentina. Un’ampia sala ed il parcheggio all’interno della struttura)
VINI – eravamo rimasti a 30 riesling diversi in degustazione…ne saranno precisamente 34!!! Tutta la selezione è stata fatta da Massimiliano Argiolu che è riuscito a reperire etichette ed annate rarissime…spesso sottraendoli alle aste tedesche. Saranno dei vini pazzeschi!!!
POSTI DISPONIBILI: ne sono solo 4 su 75!!! Chi ha pensiero di partecipare ed accaparrarsi uno degli ultimi preziosissimi posti lo faccia sapere presto scrivendo al Delegato AIS Penisola Sorrentina via email : emimilu@hotmail.it
Appuntamento alle h21 del 23-11-18 al Moon Valley di Vico Equense.
Che il Riesling sia con Voi!!!
AIS PENISOLA SORRENTINA
rieslingsorrento