behidthewine

Behind the Wine
Alla scoperta dei vini d’Italia

a cura di
Emilia Tartaglione (enologa)
Pietro Iadicicco (Delegato AIS Caserta)

con la partecipazione di
Paolo Carciorgna – Enologo Cantina Benito Ferrara

Giovedì 13 Dicembre alle ore 19.00 l’associazione culturale Club Etnie in collaborazione con AIS CASERTA – ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER, ospita il primo appuntamento della rassegna “Behind the wine” – alla scoperta dei vini d’Italia, una serie di incontri volti alla conoscenza del mondo vitivinicolo campano e nazionale attraverso la presentazione di alcune cantine presenti sul territorio.

behidthewine

Il protagonista della prima tappa di “Behind the Wine” è il greco di Tufo, il vino campano più apprezzato dal pubblico nazionale. È prevista una degustazione guidata di uno dei più famosi vini bianchi campani, il CRU  Vigna Cicogna della Cantina Benito Ferrara, attraverso una verticale di sei annate (2017-2016-2015-2014-2012 e la speciale 2008 in Jéroboam).

Sarà una serata diversa al Club Etnie, volta alla diffusione della cultura del vino e del bere consapevole. Con “Behind the wine” diamo inizio al nostro viaggio nel mondo del vino attraverso la presentazione del primo corso di approccio al vino di Marcianise che si terrà durante il corso del 2019.

Posti limitati, per prenotazioni e informazioni
Silvia 389 4867130