Poster-V-edizione

WineCocktail Competition 2019 per Telethon.
Vino e miscelazione rinnovano l’alleanza per questa nuova sfida.
Si accendono nuovamente i riflettori sulla WineCocktail Competition. Giunta alla 5^ edizione la gara si svolgerà il prossimo 14 Maggio presso il C’era una volta in America di Caserta.
La sfida aperta a barmen e barledies di tutta Italia ed Europa, di qualunque tipo di scuola o associazione, prevede la creazione di cocktails inediti a base di: vino, ingredienti alcolici e/o analcolici.
Anche per quest’anno durante la manifestazione verrà effettuata una raccolta fondi a favore di Telethon, garantita dalla presenza del dott. Carlo Pilotti (Coordinatore Provinciale Telethon) e della dott.ssa Melina Cortese Cimitile (referente per Caserta del Coord. Prov.).


Per accedere alla fase preselettiva della gara, basterà inviare la propria ricetta dal 28 Febbraio al 26 aprile 2019. Successivamente si conosceranno i nomi dei 20 finalisti che si sfideranno in pedana Martedì 14 maggio 2019 dietro lo storico bancone del C’era una volta in America (viale Enrico Mattei, 6, Caserta). Regolamento e modulo di iscrizione saranno disponibili: sul gruppo e sulla pagina FacciaDaBere, sulla pagina WineCocktail Competition e su tutti i gruppi di bartending presenti su Facebook; in alternativa sarà possibile inviare un’email a: winecocktailcompetition@gmail.com, per ricevere le dovute informazioni.
La manifestazione si svolge con il patrocino dell’A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier), dell’A.I.B.E.S. (Associazione Italiana Barman e Sostenitori), dell’A.I.B.M. (Associazione Italiana Barman e Mixologist), del Classic Cocktail Club. A questi si aggiunge la media partnership con Bargiornale.
La competizione, organizzata da Renato Pinfildi (barman e sommelier) e dall’associazione FacciaDaBere e…, di cui è presidente, gode della collaborazione dell’Enoteca Il Torchio (Mezzano di Caserta – CE), della scuola professionale I Bar Academy (Napoli), dei ristoranti giapponesi PURO (Napoli e Caserta), della torrefazione Irio cafè (Sant’Antonio Abate – NA) e del Midnight Cafè (Lusciano – CE).
La manifestazione, inoltre, sarà arricchita da diversi momenti formativi tenuti dalle aziende Bonaventura Maschio con il progetto Mixing Heart, Appleton Estate Rum by Campari Academy e Russian Standard Vodka importato da Gancia.
I vini protagonisti dell’edizione 2018 provengono dalle aziende vinicole: Bianchini Rossetti, Tenuta delle Ginestre, Masseria Campito, Nifo Serrapochiello, Aia delle monache, Tenuta Cavalier Pepe e Bellaria (Campania), Defilippi i Gessi (Lombardia), Cantine Paololeo (Puglia), Vignaioli Morellino Scansano (Toscana), Ciù Ciù (Marche), Artico (Lazio), Feudo Luparello (Sicilia), Torre Rosazza (Friuli Venezia Giulia) e Viticoltori Romangia (Sardegna).
Agli sponsor già citati, si affiancano: la pizzeria La Piazzetta (Cancello ed Arnone – CE), Panificio Gravina (Curti – CE), Copy News SRLS copisteria e tipografia (CE), Caseificio i Due Pini (Pastorano – CE), Dante Caffè tasting room (Bellona – CE), Repsol Bar (S. Maria la Fossa –
CE), Hamburgheria Gourmet Matuta (S.M. Capua Vetere – CE) e Nuova Tifata Gas (San Prisco – CE) .
La WineCocktail Competition è a ingresso gratuito.

Poster-V-edizione

Scarica il comunicato stampa