lebasiscientificheMoio

10 maggio 2019 Villa Signorini Ercolano
in collaborazione con
Associazione Italiana Sommelier Delegazione Comuni Vesuviani
presenta
LE BASI SCIENTIFICHE DEL PROFUMO DEI VINI BIANCHI
Una “lectio magistralis” del Professor Luigi Moio

“Gli odori risvegliano emozioni, sono un’arma, la nostra memoria e nessuna bevanda così come il vino, ha la capacità di custodire dentro di sé un tesoro odoroso inestimabile tutto da esplorare con il nostro naso” Cit. Patrick Süskind

Seminario con esercitazione-degustazione del Professore Luigi Moio che, utilizzando in maniera consapevole i nostri sensi, riuscirà ad emozionarci attraverso nove vini, i più significativi per i temi trattati.

Evento esclusivo in Campania per il 2019, ha valore prioritario per il prossimo Seminario, ticket €35,00, prenotazioni al tel.081.777.64.23 oppure alla mail: prenotazioni@villasignorini.it. Informazioni evento 347.363.89.44 – 328.703.33.33.
La prenotazione è obbligatoria ed impegnativa, previsto pagamento anticipato con carta di credito, bonifico bancario o direttamente in prevendita alla Reception dell’Albergo. Stipulata convenzione AIS per il pernottamento.

Villa Signorini
Via Roma 43
80056 Ercolano Napoli
Venerdì 10 maggio 2019 ore 19,30

Il professore Luigi Moio è Ordinario di Enologia all’Università degli Studi di Napoli Federico II, è attuale Presidente della Commissione di Enologia dell’Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino (OIV), è accademico dei Georgofili e dell’Accademia Italiana della Vite e del Vino. E’ autore di oltre duecento pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali, esperto scientifico per il Ministero delle Politiche Agricole, dalla pubblicazione del suo ultimo libro “Il respiro del vino” si è dedicato con grande impegno alla divulgazione degli aspetti scientifici del profumo del vino. Da più di vent’anni si occupa degli aspetti sensoriali, biochimici e tecnologici dell’aroma del vino. Sarà disponibile per l’acquisto “Il respiro del vino”.

lebasiscientificheMoio