wineefoodtasting

Stabia Wine Event

V Edizione
Venerdì, 5 Luglio 2019 ore 20,30
Villa Cimmino – Castellammare di Stabia
Oltre 60 referenze di brands daranno vita ad una dimensione di piacere legata al mondo del buon Vino e dell’alta Gastronomia. Per il quinto anno consecutivo, a grande richiesta, verrà valorizzata la nostra costa attraverso la collaborazione e valorizzazione delle attività presenti nelle nostre zone, in un autentico scenario di bellezza naturale sul mare.
Come dalla prima edizione, la manifestazione gode del patrocinio e della partecipazione dell’Associazione Italiana Sommelier, delegazione Penisola Sorrentina e per la seconda volta, il Consorzio Tutela Vini Vesuvio DOP, che permetterà ai presenti di degustare il meglio della produzione nell’area Vesuviana, con l’utilizzo del calice che verrà regalato all’ingresso ad ogni ospite della serata. Accompagnati da un piacevole sottofondo musicale, l’eccellente gastronomia, sarà inebriata, da numerose bollicine (champagne, franciacorta, spumanti) che apriranno le danze della degustazione, per passare ai vini provenienti dalla Campania e da varie regioni d’Italia, tra cui vini molto importanti come  l’Amarone ed il Chianti.
Questo percorso, di respiro internazionale, si concluderà con la degustazione di Cioccolata fine, Thè francesi, Rum e Distillati speziati di Ron Especiado e i Cocktails dell’Associazione Bar Tender di Napoli, oltre all’angolo cubano curato dalla Tabaccheria d’Amora in collaborazione con l’azienda Ambasciatori Italico.
Di anno in anno lo SWE sta diventando il contesto perfetto in cui incontrare e sperimentare il mondo dei Vini. Un’esperienza sensoriale in cui scoprire le ultime novità e il meglio della produzione vinicola direttamente dai migliori marchi di rilevanza anche internazionale.
Info più dettagliate a : Stabiawinevent@gmail.com
Prevendita tickets presso il Gran Caffè Napoli di Castellammare di Stabia oppure via whatsapp al 3394846674
wineefoodtasting