gameofwine29maggio

ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER

Delegazione di Napoli

WINEFLIX

in collaborazione con AIS NAPOLI e Sogni di Latte

Presenta 

GAME OF WINES

Ep. 2 Prima Stagione

When You play the Game of Wines, You Drink or You Eat…” 😉

Evento riservato ai soci AIS Campania in regola con la posizione associativa 2020

Wine&Food Meeting, venerdi 29 Maggio, dalle 19,30 alle 21.30

Kit di degustazione:  Rosso di Montalcino 2018 Col d’Orcia  (375 ml.), Brunello di Montalcino 2015 Col d’Orcia  (375 ml.) e Pascena Moscadello di Montalcino Vendemmia tardiva 2015 Col d’Orcia (375 ml.), Olio Evo Col d’Orcia (100 ml.),  un plateau di 5 formaggi selezionati da Sogni di Latte e i cracker monoporzione del Panificio Malafronte.

Euro 50. Max 18 partecipanti. Prenotazioni entro Mercoledi 27 Maggio alle 20 (termine tassativo per consentire la consegna del kit di degustazione).

Una sfida tutta toscana per il secondo episodio di #GameofWines

E’ giunta l’ora di House of Tyrell, una delle otto grandi casate nobiliari facenti parte del mondo fantasy descritto nelle Cronache del ghiaccio e del fuoco. I Tyrell sono i Protettori del Sud, che governano l’Altopiano dal castello di Highgarden.

Sarà Col d’Orcia a combattere sotto le insegne della rosa dorata al grido di growing strong… cresciamo forti!

Siamo nel quadrante meridionale di Montalcino, dove luce e vento temprano la vigna biologica più grande della Toscana in un terroir in cui convivono, assieme alle viti, ulivi e boschi abbracciati dalla macchia mediterranea.

Col d’Orcia schiera tre assi: Rosso di Montalcino 2018, Brunello di Montalcino 2015 e Pascena Moscadello di Montalcino Vendemmia tardiva 2015.

Un trittico di vini che se la vedrà con il plateau di formaggi selezionati da Sogni di Latte.

 

Un assortimento di Pecorini nelle declinazioni territoriali della province di Grosseto e Pisa per un derby made in Toscana commentato da Gigi Muroli di Sogni di Latte: Pecorino “Amico del Cuore” e Pecorino Toscano Dop Stagionato del Caseificio Sociale Manciano, Pecorino Gran Riserva del Caseificio Seggiano, Pecorino delle Balze Volterrane DOP ebPecorino Signor G delle Fattorie Lischeto.

E ci sarà anche l’olio extravergine di oliva per una degustazione, a tutto tondo, dedicata alla azienda ilcinese.

A guidare la disfida i prodi cavalieri di Ais Napoli, Tommaso Luongo, Franco De Luca e Gabriele Pollio.

La nobile causa di Col d’Orcia sarà difesa invece dal conte Francesco Marone Cinzano che parteciperà al nostro meeting e si calerà nei panni di Casa Tryell.

Riuscerà il “nostro” conte  a sedersi sul trono più ambito?

Agli iscritti di #wineflix il giudizio su chi meriterà di sedere sul Trono dei Sette Regni di Westeros 😉

Cos’è Wineflix…

Un ciclo di degustazioni, con abbinamento ai formaggi, in modalità #smarttasting, guidate e commentate dai “prodi” cavalieri di Ais Napoli, seguendo un gioco di ruolo liberamente ispirato alla saga fantasy tratta dalle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Una sanguinosa lotta per il potere che vede in questo episodio House of Tyrell aka Col d’Orcia lottare, fino all’ultimo sorso,  per la supremazia nel “Regno” dei formaggi.

Chi si iscrive riceverà presso il proprio domicilio il kit di 3 vini e l’olio EVO con il plateau di formaggi selezionati da Sogni di Latte  e poi, usando la piattaforma ZOOM, si collegherà al Wine& Food Meeting del 29 Maggio. La sessione durerà dalle 19,30 alle 21.30.

Consegna Gratis (con i corrieri Sogni di Latte) a Napoli Città e nei seguenti comuni: Casoria, Pozzuoli, Quarto, Sant’Anastasia, Somma Vesuviana, Ottaviano, San Giuseppe Vesuviano, Pollena Trocchia, Cercola, San Sebastiano al Vesuvio, Cercola, Ercolano, Portici, Torre del Greco, Torre Annunziata, Casalnuovo, Pomigliano, Marigliano, Nola, Baiano, Castellamare di Stabia, Scafati, Sant’Egidio dei Monti Albini, Capaccio, Battipaglia, Gragnano, Penisola sorrentina – fino a Sorrento.

Come ci si iscrive?

Con bonifico all’AIS CAMPANIA e inviando una mail a info@aisnapoli.it indicando nominativo, indirizzo di consegna e numero di telefono per il contatto con il corriere.

Se avete difficoltà o necessità di chiarimenti un messaggio su whatsapp al 3356790897

Chiusura delle prenotazioni: Mercoledi 27 Maggio alle 20

ASSOCIAZIONE SOMMELIER CAMPANIA

IT 41 Z 05387 40260 000002464227

BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA – SORRENTO

Euro 50 Causale: wineflix + nominativo

P.s. Naturalmente dovete scaricare anche l’applicazione gratuita Zoom Cloud Meeting.

Follow us su wineflix_aisnapoli

gameofwine29maggio