lesvigneronpompei

 

AIS Vesuvio “Les Vignerons” Corso di Viticoltura Applicata Gratuito. 
È il momento di approfondire l’intero ciclo vegetativo e produttivo della vite, dalla potatura secca a quella verde, dalla fioritura alla maturazione, un percorso che ci porterà alla scoperta delle attività necessarie per la conduzione di un vigneto.
La potatura è una pratica colturale che orienta la produzione, oltre che dare una forma e mantenerla nel tempo, viene svolta sia in inverno  che in primavera-estate.  Grazie alla disponibilità delle Aziende Vesuviane  Bosco De Medici di Pompei e Cantina del Vesuvio di Trecase  e condotti  dai responsabili della conduzione agronomica, saremo protagonisti e “Vignerons” per un giorno.
 Guidati dal Dott. Andrea Grimaldi responsabile potatura vigneto di Pompei  la prima lezione “La Potatura Secca” presso l’azienda Bosco De Medici di Pompei,  sabato 27 novembre 2019 ore 09,00. Prenotazione obbligatoria  whatsapp: 3287033333 oppure via mail:  ernesto@lamatta.net, indicando nome e cognome. L’evento è a numero chiuso obbligatori green pass e dispositivi  di protezione.
lesvigneronpompei