Ubaldo Rosi

ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER Delegazione di Napoli

Blend 75  in collaborazione con AIS NAPOLI

p r e s e n t a n o

Ubaldo Rosi: un nobile “classico”

Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Metodo Classico Spumante Brut Riserva 2008, 2010, 2012, 2014, 2015

15 DICEMBRE | h19
Grand Hotel Parker’s – Napoli

Costo di partecipazione: €60 a persona per i soci AIS / €70 a persona per i non soci AIS

Pagamento esclusivamente tramite bonifico: BLEND 75

IBAN: IT11U0760103400001055641292

Causale: Nome e Cognome + Colonnara

Per info ulteriori contattare Francesca Pisacane: blend75@outlook.it; tel. 3407061414  

Giovedì 15 dicembre 2022, alle ore 19, lo storico Salone degli Specchi situato nella Lobby del Grand Hotel Parker’s a Napoli accoglie una serata spumeggiante.

Blend 75, in collaborazione con AIS Napoli, in vista delle festività natalizie, propone in un percorso di bollicine dell’azienda marchigiana Colonnara, situata nel cuore dell’area classica del Verdicchio dei Castelli di Jesi, l’uva bianca più premiata e tra le più rappresentative d’Italia. L’azienda nasce e produce vino di qualità al motto: “Il vino si fa in vigna!” ed in cantina si può solo educarlo per presentarlo in bottiglia nel modo migliore.

Gabriele Pollio, delegato Ais Napoli modera la degustazione.

Colonnara nasce nel 1959 per iniziativa di viticoltori della zona di Cupramontana nelle Marche e ad oggi conta 110 soci uniti non solo dal Verdicchio, ma anche dai principali vini marchigiani (Bianchello del Metauro, Pecorino, Passerina, Lacrima di Morro d’Alba, Colli Pesaresi Sangiovese, Rosso Conero e Rosso Piceno) e nel rispetto di 4 valori cardine: la valorizzazione del territorio, la costante ricerca, il patrimonio di risorse umane e la volontà di arricchire sempre la gamma dei prodotti.

La spumantizzazione del Verdicchio inizia negli anni 70, l’azienda è stata pioniera nella regione, e dopo anni e tanti riconoscimenti, oggi Colonnara ne è la regina, garantendo genuinità, qualità e rispetto per l’ambiente.

Il Metodo Classico in degustazione prende il suo nome da uno dei primi protagonisti e pionieri dello spumante marchigiano: Ubaldo Rosi, che già dal 1843 riconosce e comprende la vocazione del Verdicchio alla spumantizzazione.

Ubaldo Rosi è un’icona delle Marche del vino, un raffinatissimo e nobile spumante Metodo Classico Riserva Brut ottenuto da un’accuratissima selezione delle migliori uve 100% Verdicchio, che maturano sui lieviti per ben 60 mesi e che regalano un’immensa struttura, carattere e longevità.

La degustazione presenta 5 annate di Ubaldo Rosi Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Metodo Classico Spumante Brut Riserva: 2008, 2010, 2012, 2014, 2015.

Colonnara è ambasciatrice del Verdicchio dei Castelli di Jesi in Italia e nel mondo!

Il costo comprende:

– degustazione 5 annate Ubaldo Rosi Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Metodo Classico Spumante Brut Riserva

– assaggi food

Evento esclusivo a posti limitati.

Parcheggio custodito nei pressi del Grand Hotel.

Si richiede puntualità

 Ubaldo Rosi