AuguriNatale

Su il sipario…

Carissimi soci e socie,
Mancano poche ore al Santo Natale e stiamo per lasciare il 2022 avvicinandoci al momento in cui saluteremo il nuovo anno.
Che il vino sulle tavole della nostre feste possa essere portatore di gioia e serenità, occasione per condividere emozioni ed esperienze, affetti e amicizie.
Con un pensiero per i nostri colleghi che in questi giorni saranno al lavoro per accogliere con professionalità e abnegazione.
Di solito questo è il tempo dei bilanci e dei propositi per il futuro.
In questi pochi mesi di presidenza ho iniziato a mettere le basi per la programmazione del mandato che durerà fino al 2026.

Nel primo semestre 2023 verrà presentato il sito web di Ais Campania con una  interfaccia grafica completamente rinnovata e una piattaforma integrata di e-commerce sia per la gestione dei pagamenti delle quote di iscrizione ai corsi di sommelier, sia per acquistare i ticket per gli eventi organizzati direttamente da Ais Campania e dalle singole delegazioni provinciali.
Ci sarà anche un magazine digitale edito dalla nostra Associazione per dare voce al nostro territorio e che sarà occasione di approfondimento e discussione per le tematiche relative al mondo del vino campano e non solo, abbracciando food, hospitality e lifestyle.
Stiamo sviluppando un progetto di partnership con il programma di ricerca/azione sull’Agritech Rural Hack del Polo Tecnologico dell’Università Federico II di Napoli, con il Movimento Turismo del Vino Campania, con il Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana e con il Consorzio del Pomodorino del Piennolo per iniziative di comune interesse e di respiro nazionale. Così come stanno nascendo collaborazioni e sinergie con le altre delegazioni regionali Ais.
Tanti i progetti che stanno per essere avviati: stiamo piantando dei semi in questi mesi per raccogliere frutti che confidiamo potranno essere rigogliosi e abbondanti.
A breve comunicheremo le date del format Esperienze di Vitae 2023 con le #quattroViti campane, del Master sul Trentodoc con Roberto Anesi, dell’edizione regionale di Sbarbatelle, di un seminario sul Cannonau con Roberto Gariup. E tanti altri ancora…
Intanto la squadra si sta completando con la nomina di tre referenti per nuove settori di interesse: Luca Matarazzo per l’Area Concorsi, Elda Pette per i Viaggi Studio e Ciro Picone per la Logistica. Oltre naturalmente alle conferme di Franco De Luca per la Didattica e di Vincenzo Di Donna per il Gruppo Servizi regionale.
Siamo pronti ad alzare il sipario per vivere insieme un anno ricco di appuntamenti ed eventi nella nostra bellissima regione.
Tanti auguri di cuore e buon 2023 da tutta la famiglia di Ais Campania con l’auspicio che tutto quello che desideriate si possa realizzare.
Forza Ais Campania!
F.to.
Tommaso Luongo
Presidente Ais Campania
#aiscampania #sommelier #tastethefuture #suilsipario
AuguriNatale