IMG200_intarsiacidi

AIS  Delegazione Avellino

P R E S E N T A

INTARSI ACIDI

Percorso polisensoriale in 8 grandi vini e non solo per scoprire la qualità espressiva della freschezza acida del vino

a cura di Paolo Tamagnini

29.05.22  |  h 20:00

Hotel De La Ville | via Palatucci 20 Avellino

* * *

INTARSI ACIDI è un percorso polisensoriale dove si degusteranno 8 GRANDI VINI, e non solo, per scoprire la qualità espressiva della freschezza acida del vino.

Continua il percorso polisensoriale di approfondimento, questa volta alla scoperta delle durezze del vino; dopo le TRAME TANNICHE, con INTARSI ACIDI verrà analizzata la componente sensoriale dell’acidità, colonna vertebrale del vino e sua energia gustativa.

Come percepire la qualità e la tipologia dei vari acidi, le relazioni sinergiche con le altre componenti gusto-olfattive, coinvolgendo tutti i nostri sensi ed evocando suggestioni percettive che si associano a materiali, ambienti, stimoli che apparentemente non hanno nulla a che vedere con il mondo del vino.

Tutto questo è INTARSI ACIDI, un appuntamento in un gioco di sovrapposizioni sensoriali alla scoperta di 8 SIGNIFICATIVE E QUALIFICATE ETICHETTE accompagnate da alcune SORPRESE DI ASSAGGIO.

L’incontro, di alto valore formativo, organizzato da AIS Avellino, si svolgerà lunedì 29 maggio 2023 alle ore 20:00 presso l’Hotel De La Ville in via Palatucci 20 ad Avellino e sarà tenuto dal relatore professionista AIS Paolo Tamagnini.

In degustazione otto grandi vini da vitigni in purezza, nettari paradigmatici per il loro sviluppo gustativo e per valutare ancora meglio la risposta sensoriale saranno effettuate anche prove d’assaggio.

Prenotazione obbligatoria, posti limitati.

Costo:

  • Soci AIS euro 35,00 a persona
  • Altri euro 45,00 a persona

L’iscrizione si intende perfezionata se versata alla sede regionale dell’AIS Campania, effettuando un bonifico bancario e indicando nella causale: Nome Cognome Intarsi acidi Avellino

Il bonifico va intestato a:

ASSOCIAZIONE SOMMELIER CAMPANIA

Iban IT41Z0538740260000002464227

Banca Popolare dell’Emilia Romagna Sorrento

Si chiede, gentilmente, di inviare copia del bonifico all’indirizzo email avellino@aiscampania.it

Nella email scrivere il Nome e Cognome di tutti i partecipanti

Per informazioni contattare Annito Abate, Delegato AIS Avellino, cell. 348 3232433

2023_29mag_locandina_intarsi_acidi