Sabato Casertano La Masserie

#SabatoCasertano

Il sesto appuntamento del fantastico tour Sabato Casertano sarà il 27 maggio presso l’azienda La Masserie a Bellona (CE).
La giornata inizierà con una passeggiata tra i vigneti accompagnata dal racconto sulla storia della famiglia Carusone da sempre legata all’arte della viticoltura in un territorio storicamente votato alla produzione di vino e delle varietà coltivate: Pallagrello nero, Pallagrello bianco e Casavecchia. La visita continuerà in sala vinificazione, realizzata da una vecchia stalla, e all’antica grotta scavata nel tufo dove sono conservati i vini.
Seguirà il seminario sul territorio dell’alto casertano con focus sulla Igt Terre del Volturno ed approccio alla tecnica di degustazione con i vini rappresentativi dell’azienda guidata dalla Degustatrice Ufficiale AIS Caserta Lucrezia Bizzarro.
Ma chi è l’azienda La Masserie?
Giunta alla terza generazione l’azienda è sempre stata dedita alla coltivazione di vari prodotti agricoli ed all’allevamento di animali di piccola taglia. Il nome deriva da ‘Masseria Vecchia’, luogo in cui è ubicata, a testimonianza della sua storia. Il contrasto tra antico e moderno, innovazione e tradizione e l’attenzione per i dettagli come l’utilizzo di veri quadri d’autore realizzati dall’artista napoletano Bruno Donzelli per le etichette dei vini rappresentano il valore distintivo e di qualità dell’azienda.
Il programma della giornata sarà:
Ore 10:30: Appuntamento in azienda, accoglienza, passeggiata nei vigneti e visita della cantina.
Ore 12:00: Seminario e degustazione di quattro vini accompagnati dall’assaggio di prodotti selezionati del territorio.
Per info e prenotazioni al seguente link:
Sabato Casertano La Masserie