Sabato Casertano

 

#SabatoCasertano
Il settimo appuntamento del fantastico tour Sabato Casertano sarà il 3 giugno presso la Cantina Gennaro Papa a Falciano del Massico (CE).
Inizieremo con la visita in cantina e la presentazione dell’azienda, un progetto partito alla fine degli anni ‘90. seguirà poi , come prima tappa , un piccolo tour  alle storiche grotte di tufo nel cuore del paese ed una suggestiva passeggiata sulle vigne del Monte Massico, situate a 300 mt s.l.m dove si avrà modo di conoscere la storia del territorio.  Al rientro seguirà il seminario storico archeologico sulla nascita del Falerno e la degustazione di tre vini della denominazione “Falerno del Massico DOC “ arricchito con cenni sull’abbinamento cibo vino a cura della Degustatrice Ufficiale AIS Caserta Giuliana Biscardi. Ad accompagnare la degustazione avremo una selezione delle famose pizze nel padellino.
Un accenno alla Cantina Gennaro Papa:
L’azienda Papa , in attività sin dagli inizi del 1900 , vede la propria svolta con la gestione di Antonio, il figlio di Gennaro. Antonio si concentra sulla valorizzazione dell’autoctono , la ricerca e lo studio dei vitigni centenari e  riesce a dare un’importante slancio produttivo all’azienda concentrandosi sull’espressione e l’identità territoriale e ridando lustro al vitigno più antico del luogo: il primitivo.
Di seguito il programma della giornata:
Ore 9:30: Appuntamento in azienda, accoglienza, visita della cantina e alle grotte in tufo, passeggiata in vigna.
Ore 12:00: Seminario e degustazione di tre vini accompagnati dall’assaggio di pizze cotte nel padellino.
Per info e prenotazioni al seguente link:
Sabato Casertano