Pizza Tales Milano Mood
Pizza Tales approda a Milano, in occasione della prima edizione “in trasferta” del Pizza Village.
Come sempre, il salotto dedicato agli incontri d’autore si propone di mettere a confronto esperti, giornalisti e protagonisti del settore. Per l’appuntamento milanese saprà sintonizzarsi sulle specificità di una città che rappresenta la porta del Paese affacciata sull’Europa e che è sempre sulla stessa lunghezza d’onda delle grandi capitali come Parigi e Londra, punti di riferimento del fashion come dell’economia, del turismo come dell’arte.
Due gli incontri dedicati ai dibattiti firmati Pizza Tales, entrambi moderati da Nadia Tagliatela critico enogastronomico, chef, docente e sommelier AIS.
9 settembre | 17.45 – 19.00 | Pizza&Vino
Parleremo del feeling ormai felicemente consolidato tra questi due elementi che sembrano ormai indissolubilmente legati.
Ad animare il dibattito il confronto con il Presidente AIS Campania, Tommaso Luongo; Gabriele Merlo, Relatore AIS Lombardia; Ciro Grossi, pizzaiolo napoletano della pizzeria La Campagnola, e Mariella Caruso di Identità Golose. Ma oggi la pizza rappresenta anche una grande opportunità imprenditoriale, una realtà dove l’arte dell’impasto e la sapienza della cottura a legna segnano il solco entro il quale giovani professionisti del settore scoprono l’opportunità di fare impresa. Il futuro va in questa direzione, e a parlarne ci sarà Nanni Arbellini, pizzaiolo campano trapiantato a Milano oggi proprietario di numerosi locali sotto l’insegna Pizzium.
Pizza Tales apre le sue porte al Cocktail d’autore.
Stavolta Nadia Taglialatela ne parlerà con Tommaso Luongo, Presidente Ais Campania, Lorenzo Sirabella, della pizzeria Dry Milano vincitore del titolo di miglior pizzaiolo under trenta d’Italia nel 2022 secondo la classifica 50 Top Pizza; Genny Zinzi di Salumeria Zinzi (Na), Terry Monroe di Opera33, Jack Prisco di Prisco Pizza & Spirits, Boscoraeale (Na) e Fabio Di Giovanni, Don Antonio (Sa). L’occasione giusta per riflettere su come oggi anche la pizza si lega ai drink di ultima generazione.
Pizza Tales saprà essere, come sempre quindi un modo alternativo per vivere l’evento prima di scegliere a quali tavoli sedersi per cenare. Un’opportunità per godere appieno di questa prima edizione milanese.
Pizza Village è un progetto complesso di marketing territoriale centrato su uno dei simboli per eccellenza dell’italianità in tutto il mondo, la Pizza.
Un villaggio mozzafiato in cui si mescolano armonicamente gusto, luci e suoni, un luogo di allegria amato ed apprezzato ma, allo stesso tempo, un punto di riferimento per le realtà della filiera e le grandi aziende interessate al grande pubblico degli eventi
Pizzaioli di tutto il mondo, la grande musica, competizioni, pizza class amatoriali e professionali, animazione e laboratori ludico didattici, ed ancora workshop, conferenze, seminari: tutto gira intorno a lei, sua maestà la Pizza.