ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER CAMPANIA
#CHAMPAGNEDAY
Da Gran Vintage a Collection Impériale Création No.1, viaggio nel tempo e nell’arte di Moët & Chandon
Renaissance Naples Hotel Mediterraneo
Via Ponte di Tappia n.25
25 Ottobre ore 20
La più grande Maison di Champagne ha da poco celebrato i 280 anni dalla fondazione e con l’occasione ha presentato un progetto che racchiude la visione di Haute Oenologie dello chef de caves Benoît Gouez. In una degustazione che esplora lo stile e il savoir faire di Moët & Chandon, approfondiamo il concetto di tempo e di affinamento attraverso un percorso che sublima attraverso i Grand Vintage fino alla nuova cuvée de prestige Collection Impériale Création No.1, presentata al mondo a inizio anno per raccontare una nuova visione di champagne sartoriale.
Conducono la degustazione Chiara Giovoni e Tommaso Luongo, Presidente AIS Campania
In degustazione:
Moët Impérial
Moët Impérial Rosé
Grand Vintage 2015
Grand Vintage Rosé 2015
Collection Impériale Création No.1
Dopo la degustazione tecnica verrà servito un piatto in collaborazione con Sea Front Pasta Bar
Costo di partecipazione: €70 a persona per i soci AIS Campania | € 86 a persona per i non soci AIS
Modalità di iscrizione: inviare ricevuta del bonifico ad info@aiscampania.it indicando nella mail i seguenti dati: NOME – COGNOME – NUMERO DI TELEFONO
Pagamento esclusivamente tramite bonifico:
ASSOCIAZIONE SOMMELIER CAMPANIA
IBAN: IT 41 Z 05387 40260 000002464227
BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA – SORRENTO
Causale: Nominativo + evento Moët & Chandon
BIO Chiara Giovoni
Wine expert dal profilo internazionale e sommelier professionista Chiara Giovoni nel 2012 è stata nominata Ambassadeur du Champagne per l’Italia e vice ambasciatore Europeo dal CIVC il Comité Interprofessionnel du vin de Champagne, che riunisce tutte le Maison e i Vigneron della Champagne. Laureata in Bocconi ed esperta di marketing strategico e comunicazione, nel 2012 ha pubblicato il libro Bollicineterapia per Salani Editore e da oltre 10 anni è firma di numerose testate giornalistiche e autore di guide enogastronomiche. Oggi è membro dell’editorial board del magazine Spirito diVino, di cui è anche champagne specialist curando le Guide dedicate alle Bollicine Italiane e allo Champagne, e collabora con la testata online WineNews it. Dal 2022 è tra gli autori e speaker del podcast “Champagne Talks” di Champagne Society su Spotify.