ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER CAMPANIA
NY Wine a Napoli
Seminario Degustazione con vini made in New York.
Renaissance Naples Hotel Mediterraneo
Via Ponte di Tappia n.25
Mercoledì 27 Novembre ore 20
IBAN: IT41Z0538740260000002464227
Per prenotazioni inoltrare il bonifico tramite mail a: info@aiscampania.it
In degustazione:
Sparkling Blanc de Blanc Fox Run
Sparkling Riesling Ravineswine
Riesling Anthony road wine
Traminette Fox Run
Merlot Brotherhood
Cabernet Sauvignon Brotherhood
Seminario degustazione a cura di Roberto Anesi, Miglior Sommelier d’Italia 2017; Sallly Semeria Ambasciatrice Europea dei vini del The Garden State Wine Growers Association alla Stockton University di Atlantic City e Tommaso Luongo.
Una serata “stars and strips”: si parte da Manhattan per arrivare a lambire i confini con il Canada, approfondendo la conoscenza di un territorio solo all’apparenza freddo e inospitale che invece è una delle AVA, American Viticultural Area, tra le migliori di tutti gli States.
Un focus specifico sull’AVA Finger Lakes, una delle più antiche per fondazione e sicuramente la più prestigiosa per i punteggi internazionali che ottiene dalla critica di settore.
Un terroir straordinario, caratterizzato dalla presenza di undici laghi di origine glaciale, da Est a Ovest, con un microclima particolarmente favorevole alla coltivazione della vite.
Sei differenti etichette di produttori locali, tra cui Brotherhood Winery, la più antica d’America, fondata addirittura nel 1839: partiremo da due originali sparkling wine fino ad arrivare ai rossi dell’Hudson Valley.
Dopo la degustazione tecnica verrà servito un piatto in collaborazione con Salumeria Malinconico
Un evento che sarà anche l’occasione per festeggiare, in anteprima, la ricorrenza del Thanksgiving Day, che quest’anno cade proprio il giorno dopo…