aiscampania@work è un nuovo progetto dell’AIS Campania, finalizzato alla creazione e alla realizzazione di percorsi formativi su misura, per operatori del settore.

Lo sviluppo di competenze culturali e professionali sul mondo del vino è una delle esigenze maggiormente richieste dagli operatori che lavorano con questo mondo.Tutti i giorni si trovano, a delegare i propri dipendenti e collaboratori, ma non sempre il risultato raggiunto è soddisfacente. Sviluppare maggiori competenze delle proprie risorse umane, vuol dire creare le condizioni per ottenere un profitto reciproco. Il percorso formativo offre tecniche e strumenti per accrescere la conoscenza del vino per i propri dipendenti e collaboratori in maniera efficace e agevole, progettate su misura, in base alle esigenze dei singoli operatori.

Destinatari

Personale e collaboratori di ristoranti, hotel, enoteche e altri esercizi commerciali e di servizio.

Obiettivi

Accrescere la conoscenza della cultura del vino, acquisire maggiore conoscenza e professionalità nelle tecniche di degustazione e di servizio.

Contenuti

Dall’uva al vino, la tecnica di degustazione del vino, enografia, tecniche di servizio, la comunicazione del vino e altre specifiche competenze richieste dal committente.

Metodologia

Interattiva e partecipativa: alle esercitazioni individuali e in gruppo, si alternano illustrazioni teoriche per favorire l’apprendimento e la sperimentazione delle tecniche.

Facilitatori

Docenti e degustatori ufficiali dell’Associazione Italiana Sommelier Campania

La sede

Presso il committente o presso altra sede concordata con il coordinatore AIS del progetto formativo.

Costi e materiali

Il percorso formativo che si articola in cinque incontri, ha un costo di € 2.000,00 (+IVA 21%) per un numero massimo di venti partecipanti. Ad ogni partecipante sarà rilasciato un attestato di partecipazione rilasciato dall’AIS Campania. Tutto il materiale necessario per gli incontri (bicchieri tovagliato ecc) e i vini per le degustazioni tecniche, sono a carico del committente.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al delegato di zona o alla sede regionale dell’AIS Campania.