12 dicembre 2014

 COMUNICATO STAMPA  |  n. 6

 DOPO LA CONQUISTA DI MILANO LA TREDICESIMA EDIZIONE

DI ‘FALANGHINA FELIX’ SI PREPARA ALL’INVASIONE DI BENEVENTO

Sabato 13 e domenica 14 dicembre degustazioni e seminari a Palazzo Paolo V

Campese: “I successi della varie tappe confermano la validità della formula”

Dopo la conquista di Milano ‘Falanghina Felix‘ si prepara all’invasione di Benevento.  La tredicesima edizione della rassegna regionale dedicata ai vini ottenuti da uve falanghina ha   consumato la sua terza tappa nella lussuosa cornice del Westin Palace, nel cuore della Capitale lombarda. Numerosi gli amanti del  vino che hanno preso parte al wine tasting organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier, con gli addetti ai lavori che hanno riempito in ogni posto la sala allestita per ospitare il seminario-degustazione guidato dal docente Ais, Guido Invernizzi.  Ancora una volta i vini ottenuti dal vitigno più rappresentativo del panorama vitivinicolo regionale hanno conquistato la platea di riferimento grazie alla spiccata poliedricità. Vini dal fascino antico, dal volto moderno, apprezzati in particolar modo per la loro versatilità per gli abbinamenti a tavola. Caratteristica che contraddistingue i nettari falanghina tra quelli maggiormente preferiti da consumatori e wine lovers.

“La riuscita trasferta in terra lombarda – dichiara il presidente della Camera di Commercio di Benevento, Antonio Campese – è stata l’ulteriore conferma della validità della formula proposta in questa edizione di ‘Falanghina Felix’. Il prologo di Sorrento e la tappa a Milano hanno suscitato un notevole interesse verso i vini falanghina, attirando l’attenzione soprattutto di professionalità del mondo del vino e della ristorazione di qualità. Un banco di prova in vista   dell’ulteriore decollo che la rassegna vivrà con l’edizione dell’anno prossimo, quando si allestirà l’evento a New York. La tredicesima edizione di ‘Falanghina Felix’ – conclude Campese – si prepara ora a vivere il suo momento finale, con le due intense giornate che si consumeranno nel capoluogo sannita”.

Appuntamento in programma domani (sabato 13) e domenica 14 dicembre, nella cornice di Palazzo Paolo V, nel cuore di Corso Garibaldi. Al piano terra della storica dimora sarà allestita l’Enoteca della Falanghina, con i sommelier dell’Ais Benevento che cureranno il banco d’assaggio aperto dalle ore 18 alle ore 23 (sabato) e dalle ore 18 alle ore 22 (domenica). Al secondo piano sarà invece allestita la sala tasting che ospiterà i due seminari ‘La mia Falanghina: cinque storie raccontate da…': il primo in programma sabato a partire dalle ore 20; il secondo in programma domenica a partire dalle ore 19. Per la partecipazione, gratuita, ai seminari è necessaria la prenotazione da effettuare all’indirizzo ufficiostampa@falanghinafelix.it o al numero 329.7333423.

Falanghina Felix’ è organizzata dalla Camera di Commercio di Benevento, tramite la propria Azienda Speciale Valisannio, con la compartecipazione di Unioncamere Campania e dei Comuni di Benevento e Sant’Agata dei Goti.

Pasquale Carlo
Ufficio Stampa Falanghina Felix 2014
+39 329.7333423
www.falanghinafelix.it  – ufficiostampa@falanghinafelix.it