EventoCastagnoSorrentoTop

SAVE THE DATE: il 18 Marzo 2017 sarà di nuovo “PrimaVera” in AIS Penisola Sorrentina

Una inedita PrimaVera sul Kimmeridge, con Armando Castagno. 

Una degustazione di

12 VINI S T R A O R D I N A R I 

dedicata non ad un vitigno, nemmeno ad un territorio specifico. Ma ad uno strato minerale: che accomuna alcuni luoghi culto dell’enologia mondiale:

SANCERRE • CHABLIS CHAMPAGNE • POUILLY-FUMÉ • MENETOU-SALON • SAINT-BRIS

Sarà, come già per le scorse edizioni, Armando Castagno a condurre la degustazione, che si tramuterà in un’esperienza culturale emozionante, votata alla conoscenza della dorsale sommersa del Kimmeridge, uno strato minerale che attraversa i sottosuoli di alcune zone della Francia che da anni fanno sognare i grandi appassionati di Vino a livello mondiale. 

Armando Castagno, ormai celebre degustatore, nostro ospite e condottiero per quel giorno, la cui conoscenza della Francia enoica è riconosciuta a livello globale, si è voluto recare personalmente nei luoghi di cui tratterà la degustazione, per bussare alla porta di alcuni Vingnerons francesi leggendari ed altri semi sconosciuti al pubblico italiano, selezionando 12 vini rarissimi e di difficile reperimento nel nostro paese (tra essi alcuni nomi “mito” : Dauvissat (ebbene sì!) e Billaud-Simon,  a Chablis.  / i rari Boulay, Pinard e VATAN (si, avete letto bene!) a Sancerre. / Bourgeois per un Pouilly-Fumé inedito / Domaine Pelé nella semi-sconosciuta e formidabile denominazione di Menetou-Salon / Goisot con un Sauvignon della Borgogna (è proprio vero!) prodotto a Saint-Bris / Remy Massin in Champagne, nell’Aube, per un rarissimo ed “illegale” Vin Clair)

Noi non siamo molto inclini ad entusiasmi smisurati, ma per qualità del Relatore ed esclusività dei Vini previsti, alcuni dei quali introvabili ed altri serviti per la prima volta assoluta  in degustazione pubblica in Italia, ci sono i presupposti per una PrimaVera memorabile!!!

Il luogo dell’evento sarà l’incantevole Hotel Miramare**** di Castellammare di Stabia (Na). 

La degustazione sarà divisa in due atti indivisibili: 

1º atto alle h10,30 (sei vini)

Pausa pranzo dalle 13,30 alle 15*

2º atto alle 15,30 (sei vini)**

*Pranzo(a buffet) COMPRESO nella quota. 

**Orario fine degustazione: h18 circa

Quota di partecipazione : 130€ a persona (120€ per i soci AIS). 

La quota COMPRENDE: l’intera degustazione-seminario guidata da Armando Castagno supportata da immagini slide in video proiettore. Servizio curato dai nostri Sommelier AIS. Pranzo a buffet servito nella stessa location. 

A fine degustazione verrà rilasciato un attestato di partecipazione. 

Evento aperto a tutti: soci AIS e non. 

Prenotazione impegnativa tramite solo ed esclusivamente bonifico bancario anticipato dell’intera cifra alle seguenti coordinate: ASSOCIAZIONE SOMMELIER CAMPANIA

IBAN:IT41Z0538740260000002464227

BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA – SORRENTO

CAUSALE : nome e cognome partecipante + Primavera 2017

La data del pagamento varrà come assegnazione del posto numerato in platea partendo dalle prime file. 

(In ogni caso la location sarà attrezzata con degli schermi 42″

per rendere ottimale a tutti la visione delle slide che proietterà Armando Castagno)

Evento esclusivo. Solo 60 posti disponibili

EventoCastagnoSorrento