Un Sorso di Giappone
Panettone & Sake,
giovedì 18 dicembre ore 19,30
Villa Vittoria a Boscotrecase si trasformerà in un vero teatro del gusto, dove l’eleganza del Natale incontra l’arte millenaria del sake.
In collaborazione con
AIS Vesuvio, delegato Ernesto Lamatta,
la serata aprirà le porte a un’esperienza sensoriale unica, capace di unire la tradizione pasticciera campana con l’equilibrio raffinato della cultura millenaria giapponese.
Un seminario guidato da Stefania Battiloro, sommelier AIS e Sake Educator, che ci guiderà alla scoperta di un mondo fatto di profumi, tecnica e tradizione.
Ogni sake, selezionato per rappresentare stili e territori differenti, sarà presentato in una nuova luce e abbinato con attenta maestria a quattro panettoni artigianati pluripremiati, illustrati proprio dai Maestri Pasticcieri che li hanno creati.
4 sake, i protagonisti della serata:
• Rokkasen Hitotokii Sparkling
• Futsushu Dewanoyuki Nigori
• Kodakara Umeshu
• Junmai Shirayuki Edo Genshu
4 panettoni artigianali pluripremiati
Queste le pasticcerie e le loro creazioni:
• Cesto Bakery, Panettone Classico del Maestro Pasticciere Catello Di Maio
• Caffè Masulli, Panettone Pellecchié del Maestro Pasticciere Antonio Masulli
• Stasi Food, Panettone Amaramaretto dei Maestri Pasticcieri Alessandro Staiano, Giovanni Colardo e Gelsomino Cuozzo
• Pasticceria Pesce, Panettone al Cioccolato del Maestro Pasticciere Pasquale Pesce
Un evento esclusivo, ricco di emozioni, sorrisi e scoperte da condividere.
Posti limitati – Prenotazione obbligatoria.
Quota di partecipazione: €30
Per info e prenotazioni: Stefania: +39 340 479 2414 / Villa Vittoria: +39 348 481 4570
Villa Vittoria, Via Cifelli 44 – Boscotrecase NA
#natale2025 #panettoneartigianale #sake #aisvesuvio #villavittoria #hanabi_torredelgreco #sakecompany #sakesommelieritalia

