covid aggiornamento2

Gentilissime Socie, Gentilissimi Soci,

in merito al DPCM 4 marzo 2020, consultabile qui: Gazzetta Ufficiale

contenente le misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19 di cui vi abbiamo dato conto nei giorni scorsi L’Associazione Italiana Sommelier sezione territoriale della Campania di seguito anche denominata Ais Campania

 PRECISA

Che l’Art. 1, comma 1, lett. a, proprio allo scopo di contrastare e contenere la diffusione del virus, ha previsto il differimento a data successiva al termine di efficacia del Decreto di ogni attività convegnistica o congressuale.

La lettera b del medesimo articolo ha altresì disposto la sospensione delle manifestazioni degli eventi e degli spettacoli di qualsiasi genere che comportino affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

L’Articolo 4 comma 1 dello stesso DPCM recita che “Le disposizioni del presente decreto producono il loro effetto dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana e sono efficaci, salve diverse previsioni contenute nelle singole misure, fino al 3 aprile 2020.”

Tenuto conto di quanto sopra e tenuto conto del fatto che le attività organizzate ordinariamente da AIS (corsi, degustazioni, eventi) comportano la contemporanea presenza di un certo numero di persone che interagiscono tra loro, senza che sia possibile garantire il rispetto della distanza di sicurezza, AIS Campania

COMUNICA

la sospensione di tutte le attività didattiche e di aggregazione.

Le stesse, salvo successive disposizioni del Governo modificative e/o abrogative di quelle in essere, pertanto verranno differite a data successiva al termine di efficacia del decreto, al 3 aprile 2020.

Con successive comunicazioni, Ais Campania provvederà ad informare i corsisti e/o i soci, delle nuove date dei corsi e degli eventi programmati.

Per qualunque tipo di chiarimento o informazione e nonostante la indisponibilità della sede fisica sita in Santa Maria Capua Vetere, la linea telefonica della segreteria regionale rimarrà attiva per tutto il periodo indicato e con i consueti orari, salvo nuove disposizioni.

 Certi della Vostra collaborazione nell’interesse della tutela della salute pubblica, vi ringraziamo fin d’ora per la disponibilità

covid aggiornamento2