i-difetti-del-vino

#DifettiDelVino #WineFaults

Ais Campania ha sviluppato una convenzione con il winemaker Vincenzo Mercurio per offrire ai propri associati una serie di incontri, distribuiti su tutto il territorio regionale, sul tema del vino e dei suoi difetti.

Ogni incontro, identico per ogni sede territoriale di svolgimento, avrà una durata di circa 4 ore ed un costo di € 100,00.

Il primo appuntamento si svolgerà a cura della Delegazione di Salerno presso il Mediterranea Hotel, Via Generale Clark, 54, 84131 Salerno SA il giorno venerdì 29 aprile ore 18.00.

Posti limitati.

Per iscriversi è necessario essere in regola con la quota associativa e inviare una mail a info@aiscampania.it con il numero tessera AIS, copia del bonifico effettuato di € 100,00, NOME COGNOME e indicando nell’oggetto “I difetti del vino Salerno”.

“La buona conoscenza dei difetti del vino da maggiore sicurezza a chi opera nel settore, sia in cantina che nel momento della degustazione a tavola. Spesso si fa confusione ad esempio tra odori di riduzione e di ossidazione, due processi opposti.

Con questo corso il partecipante si confronta con una serie ampia di difetti che vanno dalla vigna alla bottiglia. Conoscendo i difetti evitiamo o riduciamo le insidie nel percorso di qualità del vino. Si parte dall’uva, i microrganismi, fenomeni di riduzione, di ossidazione, il contatto con materiali durante l’affinamento, evoluzione in bottiglia, per terminare con i difetti derivanti dal sughero. “

Ulteriori informazioni: Delegato di Salerno Nevio Toti | 339 487 5512 | tnevio@yahoo.it

i-difetti-del-vino