Contaminazione

ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER Delegazione di Napoli

Contaminazioni d’Autore: la nuova kermesse a cura di Malvarosa e AIS Napoli

Mercoledi 13 Aprile, dalle 20

Cena stellata a 4 mani con Pasquale Palamaro e Mimmo Alba

Cibo, musica e vino si fondono per dare vita a nuove emozioni

Winehouse, Via Nuova Marina n.5 Napoli

Euro 130, Car Valet incluso

On StageGabriella Di Capua Trio

Info e prenotazioni 3458677620 info@wine-house.it

Parte il prossimo 13 aprile al Winehouse la prima edizione della kermesse Contaminazioni d’Autore,

la rassegna di eventi enogastronomici, ideata da Malvarosa Agency e AIS Napoli, che promette di regalare emozioni di gusto sempre nuove e stimolanti fondate sulla contaminazioneappuntotra cibo, vino e note musicali. In Contaminazioni d’Autore piatti stellati dal sapore esclusivo, vini pregiati e champagne d’annata si armonizzano con la musica live che accompagnerà le serate, per offrire un’esperienza sensoriale a 360 gradi.

Protagonista del primo appuntamento, la stella Michelin Pasquale Palamaro, del ristorante Indaco di Ischia, che proporrà una serie di piatti frutto della sua lunga ricerca sulla cucina di mare. «Da diversi anni mi dedico a portare avanti un progetto che punta sulla sostenibilità e la stagionalità del pescato – spiega lo chef Palamaro. Voglio valorizzare il pesce del nostro mare, per esempio il gambero gobbetto bianco, e specie poco conosciute e utilizzate come la lonza di morone, particolarmente indicata per realizzare il lardo e i salumi di mare che insieme alla bottarga sono alla base di numerosi piatti sui quali punto molto».

Per il menu del 13 aprile Palamaro, con il quale collaborerà in questa serata lo chef resident di Winehouse, Mimmo Alba, ha infatti scelto di proporre agli ospiti alcune tra le sue più raffinate sperimentazioni. Dall’antipasto di cremoso di bufala, gamberi gobbetti e carciofo arrostito, alla doppia offerta di primi, Risi bottarga e pesto di limone di Procida e Bottoni ripieni di carbonara con lardo di mare e salsaChampagne Henriot Blanc de blancsPiper-Heidsieck Vintage 2012Tarlant Zero Rosé e Charles Hubert Demi-Sec, accompagneranno le varie portate della cena che si concluderà con la dolcezza del “Cannolo al tempo dei Borboni”. A fare da cornice, il sottofondo musicale a cura di Gabriella Di Capua Trio. Insomma, jazz, champagne e cibo d’autore si contaminano per dare vita ad una serata dal sapore indimenticabile.

Menu

Cocktail di Benvenuto

Amy, Cordiale al mango lattofermentato e champagne
 

Antipasti

Cremoso di bufala, gamberi gobbetti e carciofo arrostito

Pomodoro del contadino

ConChampagne Henriot Blanc de blancs
 

Primi

Risi bottarga e pesto limone di Procida

Bottoni ripieni di carbonara, lardo di mare e salsa

Con Champagne Piper-Heidsieck Vintage 2012
 

Secondo

Passeggiata sulla spiaggia, polpo verace spiaggiato

ConChampagne Tarlant Zero Rosé
 

Dolce

Cannolo al tempo dei Borboni

ConChampagne Charles-Hubert Demi Sec

Contaminazione