Proust Risponde

L’Associazione Italiana Sommelier Campania,

delegazione di Caserta

con il Comune di Santamaria Capua Vetere

Presentano:

Riflessioni fuori dal calice. #traccia2

“Proust risponde”, talk con Antonio Pascale.

Sabato 30 Dicembre Ore 20:00

Salone degli Specchi, presso il Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere (CE).

Evento gratuito, con prenotazione obbligatoria.

POSTI LIMITATI. 

Per prenotazioni scrivere a: info@aiscampania.it

Il 2023 sta per finire, scommettiamo che nell’attesa di Capodanno ci stiamo chiedendo: cosa fare nel 2024? E ancora, su questa strada: quali sono le ragioni che rendono la vita degna di essere vissuta? Vale la pena continuare o cambiare? I sentimenti? L’amore, i ricordi? Sono strumenti validi per esaminare la nostra vita? A tutte queste nostre domande risponde Marcel Proust con la sua ricerca del tempo perduto che si spiega come entrare nel 2024 con i sensi potenziati, super poteri artistici per l’anno che viene. Un talk di 50 minuti per raccontare questo grande scrittore che ci fornisce una bussola molto precisa per vivere meglio questo presente che facciamo fatica a capire.

È tempo di bilanci ma è anche tempo di auguri, e in occasione del calendario degli eventi di Natale organizzati dal comune di Santa Maria Capua Vetere, ospiti del bellissimo Salone degli specchi presso il Teatro Garibaldi, l’ Ais Caserta propone un’ incursione nel mondo speciale di Marcel Proust raccontato da Antonio Pascale, già ospite della prima traccia della rassegna “Riflessioni fuori dal calice”, a cura di Antonia Golino, in cui il vino sarà sempre protagonista, ma fuori dal bicchiere, almeno per un’ora.

Eccezionalmente in questa serata, nel perfetto stile di un simposio moderno, le parole di Antonio saranno accompagnate anche da un calice

di un vino del ricordo, che verrà servito all’ingresso e che potrete bere durante il talk, sperando che diventi per tutti la madeleine di Proust.

Proust Risponde