Aperivino a Crapolla

L’AIS Penisola Sorrentina presenta:

AperiViNO a Crapolla.
“Un’Abbazia e i suoi Vini.
Uno scenario unico.”

SAVE THE DATE:
Venerdì 26 giugno alle h 17.

Accolti dai fondatri, il Dott. Alifano e il Sig. Puttini, faremo visita all’unica cantina di alta qualità presente sul territorio della nostra delegazione.

“Abbazia di Crapolla” è una piccola realtà vitivinicola, sita in località San Salvatore di Vico Equense, a strapiombo sul mare e si snoda per soli 2ha attorno all’omonima e suggestiva Abbazia, sede della cantina.
Vi si producono poche e rare bottiglie (tra cui l’ormai celebre Sireo), oggi presenti nelle carte dei vini dei ristoranti più importanti dell’intera regione.

Alla visita tecnica a cantina e vigneti, alcuni dei quali molto antichi, seguirà una degustazione diversa “dal solito”: i vini di Abbazia di Crapolla ci verranno serviti accompagnati da un aperitivo di piccole tradizionali preparazioni: verdure, formaggi, salumi, vari pani ed olio prodotti dalla stessa Abbazia.

Un “AperiViNO” per entrare ancor di più nello spirito mistico del nostro terroir: naso al calice e sguardo al mare, godendosi il tramonto di uno scenario unico!

Il programma:
Alle h 17 raduno presso la stazione della circumvesuviana di Vico Equense (con mezzi propri, si consiglia di venire su due ruote o con macchina piccola: la strada è in salita e molto stretta).

Partenza per la frazione San Salvatore (circa 15 min) ed arrivo in Abbazia.

Visita in cantina

AperiViNO

Durata della visita: 3h circa

La visita è chiusa ad un numero massimo di 30 partecipanti.

Il produttore ci darà anche la possibilità di acquistare alcuni vini direttamente in cantina!

La prenotazione dovrà avvenire esclusivamente via mail (emimilu@hotmail.it) fornendo nome e numero di partecipanti (anche amici o parenti)