winethecity

 

“Una notte ad aspettare che spunti, da qualche parte, la luna.

La più grande che c’è. Un disco bianco, come fosse una canzone antica, alla quale Wine&Thecity ha dedicato la dodicesima edizione.

La luna, dodici edizioni come dodici notti. Come la dodicesima notte.

Quella, che se fosse stato Shakespeare, a scriverla, sarebbe stata sotterfugi e inganni, travestimenti e duelli. Bugie, su tutto.

E amore, forse. E allora ci voleva un rito, per chiudere o per cominciare.

Per finire o non smetterla mai.

Un rito di iniziazione, un rito del mare, un rito ‘verso’.

Verso quel disco bianco che il 18 maggio spunterà da qualche parte proprio mentre Wine&Thecity toccherà il suo apice.

 

Una grande festa, nella magia di Posillipo, nella baia silenziosa del Bagno Sirena con Palazzo Donn’Anna a guardare. La festa, naturalmente, il grande omaggio al vino, alla musica, al futuro. All’amore, forse. Esbat, lo spettacolo performance curato da due compagnie teatrali napoletane, che porteranno in scena trenta performer e danzatrici, sarà l’ultimo atto di questo viaggio verso la luna. Un rito da streghe, che scelgono il mare per ricominciare a volare, a riprendersi la vita, a credere che la magia sia l’unica strada che porta dritto dritto alla bellezza. E la luna a guardare.

Come Palazzo Donn’Anna. Come coloro che quella notte sceglieranno di brindare con noi, a tutto ciò che significa un nuovo inizio”. 

Esbat è una performance scritta e diretta da Ciro Sabatino, per le coreografie di Erminia Sticchi e il coordinamento attoriale di Pina Di Gennaro. Un rito che coinvolge due compagnie teatrali napoletane – Skaramacay Art Factory e Teatri di Seta – e trenta tra performer e danzatrici, che si muoveranno ad un passo dal mare, danzando con e per la luna, come facevano le streghe, tanto tempo fa. Nei calici i vini di tre aziende, espressione di tre territori: dalle Marche Ciù Ciù, dalla Sicilia Feudo Luparello e dalla Campania Cantine Federiciane.
Banchi d’assaggio a cura dei sommelier Ais Napoli.
Smoking corner con degustazione di sigari italiani a cura del Club Amici del TOSCANO®

In consolle suona Dj Cerchietto.

In cucina Ugo Stella chef di Bagno Sirena.

Con la pasta De Cecco, i mini bun gourmet di 12 Morsi, le pizze fritte di Gino Sorbillo, le mozzarelle di bufala di Mandara e la selezione di pani del panificio Antonio Rescigno. Finale dolce con le sfogliatelle di Cuori di Sfogliatella e caffè Kimbo.

Via Posillipo, 357

Ingresso: euro 40,00, euro 35,00 per i W&TC Card Members Biglietti circuito www.etes.it

Info e prevendita Tel. 081 681505 – info@wineandthecity.it

Con un costo supplementare di euro 10,00 è possibile prenotare l’escursione in Kayak con Kayak Napoli

winethecity