birraeformaggio

Birra e Formaggio, la strana coppia

Giovedì da Sogni, primo appuntamento

Giovedì 28 novembre ore 19,30

Sogni di Latte, via Kerbaker n.13

info e prenotazioni Pagina FB Sogni di Latte

Un abbinamento di gran moda quello tra formaggio e birra che, sempre più spesso, sta dando vita ad accostamenti inediti e capaci di lasciare il segno: birra e formaggi, d’altronde sono entrambi i risultati di processi di fermentazione.


La birra si accompagna bene ai formaggi perché “pulisce” la bocca, contrastando la grassezza del formaggio grazie alle note amare più o meno intense lasciate dal luppolo. La freschezza e l’effervescenza della bevanda, ha la capacità di attutire e di espandere il gusto forte di alcuni formaggi.
Intervengono:
Gigi Muroli ed Ernesto D’Avino, Maestri assaggiatori ONAF
Tommaso Luongo, Delegato AIS Napoli
Gabriele Pollio, Relatore Birre AIS Napoli
Prezzo al Pubblico: € 15,00
Di cui € 10,00 rimborsati con un buono spesa

Dal 28 novembre al 12 dicembre Sogni di Latte vi aspetta tutti i giovedì, a partire dalle 19:30, nel punto vendita in via Kerbaker 13 a Napoli, con 3 appuntamenti da non perdere.

Ogni serata sarà guidata da esperti che illustreranno aromi, sapori, origini, caratteristiche e accostamenti di formaggi sapientemente selezionati. Le degustazioni sono a numero chiuso e riservate a coloro che si prenoteranno inviando un messaggio alla nostra pagina Facebook. Prossimi appuntamenti: 5 Dicembre con “il Tagliere perfetto” e  12 Dicembre con”Pan Canasta d’autore”.
birraeformaggio