ABBAZIA DI CRAPOLLA

AIS CAMPANIA 
delegazione Penisola Sorrentina e Capri 
p r e s e n t a
“Suggestioni, Scenari e Vini”
ABBAZIA DI CRAPOLA
incontaminata bellezza
13 giugno 2022 | h17
Andremo alla scoperta dell’incontaminata bellezza di Abbazia di Crapolla, la cui storia attraversa i secoli perché si dice fosse la grancia dell’abbazia madre di Vico tra l’XI e il XII secolo. Oggi è sede dell’azienda vinicola fondata nel 2007 da Fulvio Alifano, che nella vita fa il medico, e Giuseppe Puttini, che nella vita è imprenditore.
Appassionati di vino, nel 2007 Fulvio e Giuseppe hanno acquistato la grancia e, aiutati prima da Luigi Moio e poi dal suo allievo Arturo Erbaggio, hanno dato vita al loro progetto che sta riscrivendo la storia del vino di qualità in Penisola Sorrentina
La Delegazione AIS Penisola Sorrentina e Capri ha voluto dedicare un momento di piena suggestione, organizzando una visita in cantina ed una degustazione dei loro vini più significativi, tra cui l’ormai celebre Sireo, circondati tra vigne a 300 mt. slm immerse in uno scenario emozionante che disegna il profilo della Penisola Sorrentina e abbraccia tutto il golfo di Napoli.
Inoltre, in tale contesto, il Delegato AIS Penisola Sorrentina e Capri, Emanuele Izzo, con l’aiuto di parte della delegazione, consegnerà i diplomi ai nuovi Sommelier AIS del Corso professionale di Sorrento.
La partecipazione costa 20€ a persona e comprende la visita, la degustazione dei vini e dei piccoli assaggi. (da pagare direttamente in azienda)
La propria presenza va prenotata via email a emimilu@hotmail.it
I posti sono limitati.
Lunedì 13 giugno 2022 alle h17 a Vico Equense:
sarà una giornata di Scenari, Suggestioni e Vini
ABBAZIA DI CRAPOLLA