Locandina we want youCarissimi,

riparte il gruppo Area Concorsi AIS Campania 2024 con il referente Luca Matarazzo. Conserviamo dal passato le vibranti emozioni di aver visto esibirsi sul palco del Miglior Sommelier d’Italia la nostra Stella Marotta già Miglior Sommelier della Campania.

Confidiamo in ognuno di Voi, perché siamo certi del potenziale dei sommelier di AIS Campania.

We want you” è un motto di vita; dietro l’associazionismo esistono diverse possibilità di confronto con i propri limiti, realtà variegate e nuovi amici.

Questa è la “vostra” Area Concorsi, dove sentirvi sempre a casa imparando insieme a conoscere di più il mondo del vino e dei suoi derivati.

Rilanciamo dunque l’iniziativa dell’anno precedente con ulteriori affascinanti rubriche tematiche, iniziando il 21 febbraio dall’immancabile approfondimento sulle tecniche di servizio e presa di comando in inglese con Nicoletta Gargiulo.

Proseguiremo con appuntamenti periodici riguardanti:

6 Marzo: Abbinamenti cibo-vino, infusi, cocktails e amuse-bouche con simulazione di una prova di concorso: una lezione guidata da Maurizio Zanolla.

20 Marzo: Principi di giornalismo enogastronomico in relazione alle novità in tema di degustazione AIS. A cura di Tommaso Luongo e Luca Matarazzo.

17 Aprile: Le birre e gli stili brassicoli, un’altra idea di bollicine con Gabriele Pollio.

6 Maggio: La Francia come non l’avete mai vista! A cura di un Davide D’Alterio, sommelier di un prestigioso Tre Stelle Michelin che ci sorprenderà con aneddoti sui territori e stappature impossibili.

Non mancheranno le classiche degustazioni vini di fine lezione e la visita in un territorio anche in vista della seconda edizione del Master AIS Italia sulla Falanghina previsto per gli inizi di aprile 2024.

Gli appuntamenti avverranno presso la nostra sede regionale di Santa Maria Capua Vetere di pomeriggio, in modalità che saranno comunicate ad inizio corso.

Per iscriversi basta inviare la mail con la propria candidatura, provvista di curriculum, entro il 19 febbraio 2024 a: presidente@aiscampania.it

 Il costo previsto per l’iscrizione resta invariato ad euro 100. Il corso è aperto a tutti fino al raggiungimento del numero massimo di 30 partecipanti.

Puntiamo a crescere insieme e a trovare il campione campano del futuro!

F.to Tommaso Luongo

Presidente AIS Campania
 
DATI IBAN:

Associazione Italiana Sommelier Campania

IBAN: IT41Z0538740260000002464227

Causale: Iscrizione Area Concorsi e Nominativo partecipante
Locandina we want you