Master della Falanghina

 

Ci siamo! I 20 partecipanti al Master sulla Falanghina – Edizione 2024, sono pronti a gareggiare.

Daniele Pacelli, Stella Marotta, Luigi Salvatore Scala, Daniele Tamburri, Gianna Piscitelli, Marco Curzi, Antonio Calandriello, Silvia De Vita, Ombretta Ferretto, Silvano Di Giacomo, Alessia Giunti, Raffaele Sullo, Ivan Fernadenz Mendana, Andrea Russetti, Andrea Peruzzi, Mauro Moragas, Antonella Mauriello, Giuseppe Mastandrea, Pasquale Esposito, Francesco Gardi.

Si sfideranno, a ritmo serrato, in una gara che li vedrà protagonisti, uno contro l’altro, prima attraverso una fase semifinale, legata a un prova scritta eliminatoria, e successivamente con la classica finalissima, aperta al pubblico, con il palco dedicato ai 3 migliori.

Il tutto si svolgerà nella affascinante cornice di Masseria Roseto a C.da Roseto – Benevento.

La finale, per chi vorrà assistere, comincerà sabato 6 Aprile alle ore 15 con i saluti del Presidente AIS Italia Sandro Camilli, del Presidente AIS Campania Tommaso Luongo e quelli di Maurizio Zanolla Responsabile Area Nazionale Concorsi.

Vi attendiamo numerosi per un evento che lascerà il segno nella storia enologica della nostra Regione.

Il Master è organizzato dal Sannio Consorzio Tutela Vini in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier Campania e l’Associazione Italiana Sommelier. Tutte le fasi del concorso sono coordinate dal Responsabile Nazionale Concorsi AIS in collaborazione con la Sede Centrale dell’Associazione Italiana Sommelier e il Sannio Consorzio Tutela Vini. L’obiettivo del concorso è contribuire a valorizzare la conoscenza e la divulgazione del vitigno, del vino Falanghina del Sannio DOC e della professione del Sommelier.

Master della Falanghina