Quintarelli

ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER

Delegazione di Napoli

Sfide: Quintarelli vs Dal Forno

Valpolicella Superiore e Amarone della Valpolicella

I vini

Valpolicella Superiore Monte Lodoletta 2004 Dal Forno

Valpolicella Superiore 2007 Quintarelli

Amarone della Valpolicella Monte Lodoletta 2003 Dal Forno

Amarone della Valpolicella  Classico 1998 Quintarelli

Quintarelli

Giovedì 16 ore 20.30. Euro 90 Posti limitati

Enopanetteria I Sapori della Tradizione

Corso Europa n.125 Melito (Na)

Info e prenotazioni: 081.7117410

Ci sono sfide che non si dimenticano facilmente…

Fausto Coppi e Gino Bartali

Una storica e appassionante sfida a colpi di pedale che ha animato le cronache della prima metà del 900: due immensi campioni del ciclismo, protagonisti di un epico dualismo che ha diviso gli italiani in due opposte fazioni travalicando i confini puramente sportivi fino a rappresentare le contrapposizioni politiche e sociali del Paese di quegli anni.

Muhammad Ali e George Foreman

30 ottobre 1974 a Kinshasa, una notte che incorona il campione dei campioni: il detentore del titolo dei pesi massimi. Ma non fu un semplice incontro di pugilato, fu un match che non si può non definire leggendario; che ha ispirato film, fumetti e opere d’arte fino a diventare il più celebre combattimento di tutti tempi grazie a due modi e due “mondi” opposti di concepire la boxe. Da una parte la grande massa e la forza dirompente di Foreman, dall’altra la tecnica eccelsa e la straordinaria velocità di esecuzione di Alì.

Alain Prost e Ayrton Senna

Un duello condito da tante polemiche e da una rivalità accesissima. Non solo Francia contro Brasile ma due stili di guida agli antipodi: la tecnica e la pignoleria tattica per il “Professore” contro l’istinto e follia dell’imprevedibile “Mago della pioggia”. Insomma la Formula Uno nella sua migliore e indimenticata espressione.

Roger Federer e Rafael Nadal

Una sfida infinita…iniziata nel lontano 2004 nel torneo Indian Wells Master e che arriva fino all’ultimo scontro del 29 gennaio 2017 con la vittoria di Re Roger nella finale degli Australian Open grazie a uno stile di gioco ineccepibile ed efficace. E ancora una volta, dall’altra parte della rete, c’erano loro a sfidarlo: Rafa con  il suo devastante dritto a uncino in top spin.

Ed è venuto il momento di un’altra grande sfida: Quintarelli e Romano Dal Forno.

A guidare i contendenti Tommaso Luongo e Franco De Luca.

Chi vincerà? Ai fortunati partecipanti l’ardua sentenza 

In apertura il tradizionale buffet di pizze di Stefano Pagliuca e dopo la degustazione tecnica un piatto a sorpresa della residente chef Raffaella Verde.