Let’s speak of Wine

“Let’s speak of Wine”

Mini Corso di inglese per Sommelier AIS.

Un mini corso di 5 lezioni stilato e misurato per rivolgersi ad appassionati Sommelier

per migliorare la comunicazione in inglese per degustazioni, carte dei vini dei ristoranti, visite in cantina e tutto ciò che riguarda il nostro affascinante mondo.

Il corso di Inglese del Vino mira all’arricchimento del vocabolario, con l’uso appropriato dei termini tecnici in inglese inerenti al mondo del vino. Il programma del corso è stato ideato in modo tale da poter affrontare un incontro con un cliente, un importatore e un giornalista anglofono.

Affronteremo in maniera dettagliata il ciclo di produzione del vino: dalla ricezione delle uve in cantina all’imbottigliamento, analizzando le diverse tecniche di vinificazione e i difetti del vino.

I termini per descrivere un vino ma anche per interpretare le richieste dei clienti.

Impareremo a descrivere, con precisione, i termini che devono essere utilizzati nella descrizione del Wine/Food Pairing, oltre ad un piccolo focus sullo storytelling.

Un’occasione di alta formazione imperdibile!

Il Mini Corso di Inglese si svolgerà nel mese di marzo 2024 a Sorrento presso il ristorante Vrasa, i cui spazi sono stati gentilmente messi a disposizione dalla struttura per tutti i partecipanti.

Le date:

5-12-15-19-22 marzo 2024

Tutte le lezioni sia volgeranno alle h15 (dureranno piu o meno due ore).

In degustazione avremo, per tutto il corso, 15 vini. (3 a lezione)

15 grandi vini: 

grandi denominazioni italiane (Barolo, Brunello di Montalcino, Taurasi, Bolgheri ed altri), grandi vini francesi (Champagne, Bordeaux, Bourgogne), alcune grandi espressioni di vino dal resto del mondo (Porto, California, Nuova Zelanda).

Scelti e selezionati per rendere ancora più immersiva l’esperienza formativa prevista dal Mini Corso.

La relatrice sarà Alessia Canarino, relatrice e degustatrice Ais,  Diploma Wset student, wine brand ambassador presso U.S. Navy- Capodichino base ed esperta operatrice nel settore enoturistico internazionale.

Le iscrizioni sono già aperte, ecco tutti i dettagli:

Costo: €250 (comprende l’intero corso, tutte le degustazioni dei grandi vini previsti e un attestato di partecipazione).

Iscrizioni solo ed esclusivamente via bonifico da effettuare direttamente ad AIS CAMPANIA intestato a: ASS. SOMMELIER CAMPANIA

IBAN: IT41Z0538740260000002464227

Causale: Nome e Cognome + mini corso inglese

Per partecipare bisogna essere necessariamente in regola con la quota AIS 2024.

Per info ulteriori scrivere al Direttore del Mini Corso Emanuele Izzo: emimilu@hotmail.it

Let’s speak of Wine